Master sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico (Master PERF.ET)
Si informa che l’amministrazione, al fine di agevolare la partecipazione al Corso di Formazione e al Master di I Livello e II Livello sul Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni da parte dei dipendenti interessati, intende garantire la copertura dell’intera quota a carico del dipendente mediante n. 3 borse di studio.
Il Comune di Ferrara è partner storico del Master PERF.ET, giunto ormai alla XIII edizione. Il percorso di studio avrà durata annuale (dal 12 aprile 2024 al 14 marzo 2025) con formula part-time (lezioni al venerdì e al sabato) e tutte le informazioni in merito sono reperibili sul portale web del master e nel bando della XIII edizione.
Le manifestazioni di interesse e l’assegnazione delle borse dovranno avvenire secondo le seguenti modalità:
Requisiti
- essere dipendenti del Comune di Ferrara a tempo indeterminato o a tempo determinato con Contratto Formazione Lavoro;
- non aver già conseguito il Master PERF.ET di I o II Livello o il Corso di Formazione negli ultimi 5 anni;
- possedere i requisiti di cui all’art.3 del bando della XIII edizione del master
Domanda
Alla domanda dovrà essere allegato:
- curriculum vitae;
- lettera motivazionale contro firmata dal dirigente di riferimento nella quale esplicitare le ragioni per le quali il dipendente intende partecipare al percorso di master con particolare evidenza delle ricadute strategico-operative conseguenti alla partecipazione.
La presentazione della domanda è prevista solamente in modalità telematica.
Per presentare la domanda il candidato dovrà avere a disposizione uno dei seguenti strumenti:
- SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale)
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con il PIN ad esso associato
- CIE (Carta d'Identità Elettronica) con il PIN ad esso associato.
Selezione
Sarà effettuata una selezione da parte della Direzione Generale mediante analisi del curriculum vitae e della lettera motivazionale.
Sarà a discrezione della Direzione Generale valutare il finanziamento di borse di studio ulteriori a quelle poste a selezione, nonché organizzare colloqui di approfondimento con i dipendenti interessati.
I dipendenti potranno comunque partecipare alle selezioni per altre borse e agevolazioni previste dalla XIII edizione del master e disponibili alla pagina https://www.masterperfet.it/costi-e-agevolazioni/. Tali borse e agevolazioni non sono cumulabili tra loro.
Esiti
Entro le ore 23.59 di giovedì 22 Febbraio 2024 saranno pubblicati i beneficiari delle borse di studio alla presente pagina web.
I beneficiari dovranno comunicare l’accettazione della borsa a copertura integrale della quota di iscrizione all’indirizzo mail info@formacomunefe.itentro le ore 23.59 di Giovedì 29 Febbraio 2024. In caso di rinuncia, o mancata comunicazione dell’accettazione entro i termini stabiliti, si procederà allo scorrimento della graduatoria solamente per i candidati risultati idonei.
Iscrizioni
I beneficiari delle borse dovranno quindi procedere all’iscrizione al master entro Giovedì 7 marzo 2024 senza effettuare nessun tipo di pagamento.
Informazioni
Per maggiori informazioni o dubbi contattare direzione.generale@comune.fe.it
Aggiornamento
03/10/2024 12:16